Inverno 17/07 al Festival del 02/08/2009 in Mauá

Domenica, 19 luglio 2009
By admin

Quattro comuni di Agulhas Negras a tenere unito un festival d'inverno nella regione, e succederà per più di due settimane, dal 17 luglio al 2 agosto nelle principali zone turistiche. La manifestazione avrà il supporto del Ministero del Turismo, che ha scelto il progetto presentato dalla Conretur (Consiglio Regionale del Turismo) tra le oltre 200 che erano in disputa il paese, e si passa un budget di $ 90 mila per i comuni di Itatiaia, Resende, Quatis e Port Royal.

Alla fine della Conretur settimana scorsa si è riunito a Penedo, Itatiaia la Consiglieri comunali del turismo e del Itatiaia Resende e rappresentante del Sebrae Rio de Janeiro, Tenchini Paola, a definire le prime azioni per la realizzazione del festival. Secondo il segretario del turismo di Itatiaia e segretario esecutivo della Conretur, Roberta Dias de Oliveira, il Winter Festival della Regione del Agulhas Negras è stata la prima volta nel 1999, e nel corso dei prossimi cinque anni, ha consolidato come un evento spartiacque , attraendo molti turisti. Roberta ha detto che negli ultimi anni il festival ha ricevuto una notevole attenzione, ed ora è successo qualcosa senza precedenti, nel 2009, secondo lei, perché è "la prima volta che la regione è organizzata, il Conretur inserire il progetto del Ministero del Turismo e il festival è compresi tra i 25 a livello nazionale ".

La proposta di Inverno Festival della Regione del Agulhas Negras è investire in attrazioni culturali in tutte le sue destinazioni, con presentazioni di danza, musica, teatro, arti e mestieri equo, l'alimentazione e l'apprezzamento di artisti locali e regionali, come attirare i turisti loro comunità locale. Paola Tenchini, che è anche direttore della tecnica Conretur, sottolinea che il festival ha lo scopo di garantire che la regione delle Agulhas Negras è riconosciuta in Brasile come meta turistica di montagna, con le impostazioni specifiche che caratterizzano l'inverno come un tema di attirare turisti.

Il Conretur inoltre informato che sarà una società di noleggio di agire nei settori delle infrastrutture e della distribuzione del Winter Festival della Regione del Agulhas Negras, oltre a chiedere il sostegno dei sindaci di quattro città, per contribuire in merito a questioni fondamentali quali la sicurezza e la fornitura di energia elettrica, tra le altre cose.

È stato inoltre deciso che ciascuna delle quattro città e organizzare elenco le attrazioni che si desidera rivelare il festival. Ora la Conretur raccoglie tutti i suggerimenti per sviluppare e definire il calendario di presentazioni, con i giorni e le sedi. Secondo Roberta de Oliveira, il fatto che il festival è un progetto selezionato dal Ministero del Turismo e Conretur incontro con Sebrae / RJ, con i consigli comunali, la regione mostra come è organizzato e se professionale, in cerca di partenariati per la città luoghi non devono sostenere i costi di un evento di queste dimensioni, che attirano numerosi turisti e promuovere lo sviluppo del turismo nella regione.

Fonte: Comune di Itatiaia - http://www.itatiaia.rj.gov.br/

Condividi / Salva / Favoriti

Tags:

Lasci una risposta