Strada asfaltata Cappella-RJ-163 Visconde de Mauá

Mercoledì, 24 giugno 2009
By admin

Visconde de Mauá prima strada-parco dello Stato

Estrada Capelinha - Mauá, verde e ecologicamente correta

Cappella Road - Mauá, verde ed ecologicamente corretta

21/5/2009 - 9:24 del mattino

Ascom dal segretario delle opere

La regione di Visconde de Mauá vincerà la prima strada-parco dello Stato. Il Dipartimento delle opere aprirà sezioni di RJ 163 tra il Comune di Cappella e Visconde de Mauá (Resende) e RJ 151 tra le città di Maromba (Itatiaia) e il Ponte dei Cani (Resende). I 20 chilometri di montagne hanno Acosta, punti di vista, un centro visitatori, passerelle lungo il baldacchino di alberi e sottopassaggi per l'attraversamento di animali e di asfalto a base di polimeri, considerata ecologicamente corretto di provocare un impatto minore, e fornire maggiori di aderenza dei pneumatici al suolo dare più sicurezza ai conducenti.

La velocità massima dei veicoli dovrebbero essere circa 40 chilometri all'ora, e non sarà consentito il traffico di camion carichi pesanti nei fine settimana.

Gli investimenti di circa $ 15 milioni per i governi federali e statali, dal Programma di Sviluppo del Turismo (Prodetur). Il progetto ha già VIA / RIMA - lo studio e la relazione di impatto ambientale - e il lavoro dovrebbe iniziare nel mese di luglio, vale a dire circa 45 giorni dopo lo svolgimento di un'audizione pubblica, con le previsioni per i prossimi mesi.

Estrada Parque Capelinha - Visconde de Mauá conforme Governo do Estado do Rio de Janeiro

Cappella Park Road - Visconde de Mauá come membro di governo di Rio de Janeiro

- Il turismo è un importante fonte di entrate per il nostro Stato, che è la prima destinazione turistica del paese. La regione di Visconde de Mauá, una delle più belle del fiume, soffre di problemi di accessibilità. Non possiamo accettare la difficoltà di accesso, come un modo per conservare il posto. Come molte persone, per esempio, ha perso i suoi ammortizzatori per auto per andare e come Mauá fermato dietro a causa della difficoltà di questo tipo? Preservare significa attuare igiene urbana e di definire i criteri, e non creare difficoltà. La strada sarà pavimentata con l'ambiente, che, entro il concetto di strada-parco, caratterizzato dalla creazione di spazi per il tempo libero e la contemplazione della natura, la conservazione di specie di flora e di fauna. Si tratta di un progetto innovativo, e il settore del turismo sarà guadagno molto da queste opere - dice il vice-governatore e il segretario di Works, Luiz Fernando Peza.

Secondo Peza, la strada-parco progetto seguito i principi definiti da una analisi dettagliata. Abbiamo studiato, sul suo cammino, per esempio, i corsi d'acqua e di strutture di drenaggio, i ponti sul Rio Roncador, piccole fonti, la posizione di passaggi per gli animali e la topografia.

Sempre secondo il segretario di Works, chiamate "zoopassagens" costituiscono una caratteristica molto particolare della strada-parco. Il terreno sarà costituito da blocchi di cemento di pre-fatte e responsabile per la sicurezza del passaggio degli animali. Il "zoopassagens" sarà opportuno, nella sua linea, con un'attenta gestione di pietre, terra e di impianto. Nelle aree della foresta e, se del caso, un imbuto di plastica e metallo sostiene tela, con 60 centimetri di altezza, che guida il movimento della fauna selvatica di attraversare in sicurezza.

Già la "zoopassagens" vettori sono progettati per consentire il flusso di animali che si muovono da alberi. Può essere costituito da struttura metallica con l'avvio schermi, essi stessi oggetto da arrampicata la foresta pluviale, come la frutta fresca, CIPO tromba, fiori di San Miguel, Liana di San Giovanni, tra gli altri, che collega entrambi i lati della strada e le corone di alberi, con altezza compresa tra 4,5 e 5 metri, formando un corridoio verde. I dintorni di "zoopassagens" sarà l'aria di rimboschimento, comprese le specie di foresta pluviale di frutta come Arak, Cambuí, grumixama e PITOMBO.

Fonte: www.imprensa.rj.gov.br/detalheNoticiaMetropolitana.asp?ident=51821&flag=Noticia


Stato investe nella pavimentazione di strade e itinerari storici

03/03/2007 - 12:50
Governatore Sergio Cabral e il luogotenente governatore e il segretario di Works, Luiz Fernando Peza, ha annunciato in Paraty la pavimentazione di due strade di grande interesse turistico, nello stato. RJ-165, una strada che collega Paraty Cunha, Sao Paulo, è stato il primo percorso di oro nei primi secoli della colonizzazione. Sei già un RJ-163, che collega la Visconde de Mauá Penedo e RJ-151 (Maromba - Falcon) sono l'unico accesso al complesso di cascate Maromba. In entrambi i casi i progetti devono essere strada parco, molto comune in Europa, consentendo un migliore utilizzo delle região.Pezão messo in guardia i sindaci cominciando a sviluppare i progetti delle opere, in modo che possa essere avviato nel gennaio del prossimo anno. Nel caso del collegamento tra la Cappella fino Visconde de Mauá e Maromba, le risorse saranno il fondo statale per la conservazione ambientale e dello sviluppo urbano - Fecam, il Ministero dell'Ambiente. Il segretario Carlos Minc ha risposto a una chiamata di ex residenti e vuole condurre un progetto per la raccolta dei rifiuti e rete fognaria per la regione. I residenti temono la contaminazione dei fiumi, con il crescente numero di turisti.

- Questo è un momento di gioia per noi. Noi eccepire di iniziare il lavoro per molti anni. La strada Paraty-Cunha, per esempio, più di 50 anni di attesa per la pavimentazione. La zona di Maromba è grande attrazione turistica, ma è diventata di difficile accesso per la popolazione generale, a causa delle condizioni della strada, e una preoccupazione per i residenti, che temono che le sorgenti d'acqua della regione sono contaminati da acque reflue. Questo partenariato sarà un dono per la comunità - ha detto il vice governatore.

I sindaci di Resende, Silvio de Carvalho, e Itatiaia, Jair Alexandre Gonçalves, sono fiducioso nel miglioramento della regione, con questo progetto. Per loro, è promuovere il turismo nella zona di Penedo, Itatiaia e Visconde de Mauá, generando una maggiore occupazione e sviluppo. I due si sono impegnati ad avviare gli studi al più presto possibile, perché l'unica strada sarà progetti e la rete fognaria, in quanto parte del Itatiaia ha discarica regionale che è in corso di attuazione Resende e incoraggiato dal governo statale.

- Questo è un settore in cui il turismo è molto forte e, con questi miglioramenti, tende a rafforzarsi ulteriormente. Il complesso di cascate attira turisti da Maromba del Brasile e del mondo. Anche il governatore di Minas Gerais, Aecio Neves, è un assiduo frequentatore della regione - ha detto Jair Gonçalves Alexandre.

Paraty ai lavori dovrebbe essere rapido, poiché vi sono solo 9,5 chilometri di asfalto, al bivio di US-101 in Paraty, alla città di Cunha. Il completamento della strada, che è di 46 chilometri di lunghezza ed è completamente aperto nella zona di São Paulo, beneficeranno 122 comuni nel sud del Minas Gerais e São Paulo, che avranno un accesso più rapido alla città Fluminense. Il sindaco di Paraty, José Carlos Porto Neto, il turismo rappresenta il 80% della regione, l'economia, e quindi l'importanza di aprire la strada.

- Si tratta di opere che sono ormai prossimi al bilancio del prossimo anno. Vogliamo che questi progetti presto nelle nostre mani, in modo che si possa fare di offerta dei lavori entro la fine dell 'anno e iniziare nel gennaio 2008. Questo è un tempo per i comuni, anche ripensare i loro piani di viaggio, dal momento che entrambi hanno un notevole incremento di visitatori alle nuove opere. La nostra proposta è quello di sfruttare il potenziale per ogni regione e il turismo è molto forte in questi due settori - ha concluso Peza.

Fonte: www.obras.rj.gov.br/detalhe_noticia.asp?ident=82

Condividi / Salva / Favoriti

Tags:

2 risposte a "strada asfaltata Cappella-RJ-163 Visconde de Mauá"

  1. Sono stato alla ricerca intorno alla ricerca di questo tipo di informazioni. Volete qualche post più in futuro? Sarò grato se.

    # 20
  2. admin

    Quando sappiamo di importanti notizie, pubblicheremo qui.

    Quando si sa l'importante notizia sulla Visconde de Mauá, mettere le informazioni su questo blog.

    # 21

Lasci una risposta